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HATHA YOGA 2018-08-21T12:14:52+00:00

Project Description

HATHA YOGA

L’Hatha Yoga è una disciplina indiana di origini antichissime. E’ molto più di una ginnastica per sentirsi in forma, è uno stile di vita e una filosofia, adatta a qualsiasi persona, di qualsiasi età, interessata a trovare o a mantenere il proprio benessere psicofisico. In palestra si lavora sul corpo nella sua interezza, in maniera armonica, con posture (asana) che coinvolgono tutta la muscolatura e tutte le articolazioni, rivolgendo la massima attenzione alla consapevolezza corporea e concentrandosi sulla respirazione. La lezione si conclude con un breve rilassamento. I benefici che l’Hatha Yoga porta a chi pratica con costanza e serietà sono molti: sul piano fisico certamente contribuisce a mantenere flessibile e sano il corpo; sul piano mentale aiuta ad allenare la concentrazione, ad allentare la tensione e ad imparare a gestire le proprie emozioni e lo stress. Per la lezione è necessario essere in possesso di un abbigliamento comodo per le discipline sportive, di un tappetino personale antiscivolo e di una copertina per coprirsi durante il rilassamento.

L’Hatha yoga è un lavoro corporeo associato alla consapevolezza del gesto e del respiro. La pratica richiede un impegno sia fisico sia mentale è necessario abbandonare lo stato di agitazione in cui siamo quotidianamente immersi per entrare in una disposizione d’animo di piena consapevolezza. Tra i numerosi benefici:

-rende più flessibile il corpo e lo rassoda

-attenua lo stress e l’ansia

-aumenta l’energia vitale

-acuisce la consapevolezza.

INSEGNANTI: Patrizia de Vellis (corso diurno) – Carola Camerini (corso diurno e serale)

HATHA YOGA DIURNO:

ORARIO 10,00 – 11,00

presso Polifunzionale Pertini con Patrizia de Vellis.

ORARIO DIURNO 9,00-10,00

presso Sala via Quasimodo n°1 con Carola Camerini

SERALE 19,30-20,30

presso Sala via Quasimodo n°1 con Carola Camerini

PERIODO: Ottobre- Maggio 2019

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