Loading...
Gli insegnanti 2018-10-14T20:18:42+00:00
Germana Gallino ASD Bailando for you

Germana Gallino

Insegnante di Danze Orientali, Tango Argentino, Danze Latine Caraibiche, Kizomba.

Germana Gallino, balla e studia diverse discipline di ballo & danza con continuità e passione da quasi 20 anni ed insegna dal 2003. E’ laureata in fisica ma coltiva da sempre una grande passione anche per la musica e l’arte, in particolare per il ballo e la danza. In questo campo si è formata con molti maestri, studiando sia in Italia che all’estero, e ha conseguito diplomi di abilitazione all’insegnamento livello Oro, rilasciati dall’Associazione Nazionale Maestri di Ballo (A.N.M.B) e riconosciuti dal CONI con diploma Nazionale CSA (Centri Sportivi Aziendali Industriali), nella sezione DANZA, per le specialità: Tango Argentino, Danze Caraibiche, Danze Orientali, Kizomba. Prima di diplomarsi come Maestra di Ballo e Coreografa, ha gareggiato qualche anno come amatore, acquisendo diversi Attestati di Merito e il primo posto in competizioni di ballo sociale e danze latine americane. Viene periodicamente invitata in qualità di insegnante a tenere delle lezioni presso Festival e vacanze studio dedicate al ballo.
Ha partecipato e ballato come ospite di puntate televisive per SKY TV (2008, 2009,2010).
In qualità di professionista della danza continua a seguire corsi e master di aggiornamento professionale, soprattutto nelle tre aree tematiche in cui si è specializzata: Tango argentino, Danze Orientali e Danze Caraibiche, coltivando la sua passione per lo studio della tecnica, dell’espressività e delle radici culturali del ballo e della danza.

Raffaella Perrone ASD Bailando for youortensia nicoletti ASD Bailando for you

Raffaella Perrone e Ortenzia Nicoletti – Balli di gruppo

Raffaella Perrone e Ortenzia Nicoletti sono entrambe appassionate di balli di gruppo che praticano da più di 12 anni anche se è stata ed è una disciplina amata, sognata e desiderata da sempre.
Esperte coreografe di balli di gruppo, hanno conseguito il Diploma Nazionale ASC (Associazioni Sportive Confederate), nella disciplina Danza Sportiva, Choreografic Team. Gestiscono corsi di balli di gruppo di diversi livelli. Raffaella e Ortenzia hanno realizzato diverse coreografie insieme al numeroso gruppo di balli di gruppo allievi dell’Associazione. Molte di queste coreografie sono visualizzabili attraverso la sezione “video” di questo sito.
Oltre ad insegnare Raffaella e Ortenzia organizzano e gestiscono, in qualità di direttrici artistiche, numerosi eventi, feste tematiche e serate danzanti. In particolare, sono sempre presenti alle serate danzanti del sabato sera, dove accolgono allievi e amici ogni settimana con rinnovata energia e voglia di stare insieme.

Patrizia De Vellis – HATHA YOGA

Formazione insegnante di Hatha yoga presso la “Jati Yoga School” CENTRO CULTURALE INDIANO ANANTAMATRA -MILANO. Training completo dal primo corso al diploma di insegnante e operatore terapista shiatsu.
Ritiri di meditazione presso il monastero zen “Il Cerchio “MILANO”. Formazione in calligrafia extremorientale. Training decennale completo. Attualmente frequenta seminari di approfondimento dello yoga e della meditazione con l’Associazione “Nonterapia” in Svizzera)

Rossella Ferrante – country line dance

Rossella Ferranti – country line dance

insegna per passione dal 2011. Competitrice in diverse gare in team e individuali,
nel 2010 ha partecipato alla gara Fids Coppa Italia città di Cesena conseguendo il 1° posto col suo team over 18.
Da circa 1 anno co-fondatrice di RRMC EVENTS organizza serate country con dj e animazione e live.

Trainer nel gruppo “Country Westyle” di Samantha Marani che promuove non solo la musica country e la line dance ma tutto il mondo western… dall’abbigliamento allo stile di vita.

Si balla fin dalle prime lezioni!!! Balli adatti a tutti: uomini, donne e bambini…nessun limite di età. 

Vi ritroverete a ballare a casa, in ufficio, in vacanza…perchè un line dancer lo è sempre!

Antonio e Tina Di Stefano – liscio ballo da sala

Campioni italiani di liscio ballo da sala dal 2013, al primo posto per 3 anni di seguito nelle specialità liscio e ballo da sala. Vincitori di cinque coppe Italia FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva).
Insegnanti con diploma di maestro di ballo FIDS di liscio unificato, ballo da Sala Dance, Standard.
Antonio è istruttore federale per i balli di società .

Sara Campana – Tabata

Laureata in Scienze motorie, dopo 3 anni di Isef, ha frequentato il 3° anno di Scienze Motorie x conseguire la laurea nel 2003. Lavora in questo settore da 19 anni. Ha iniziato lavorando a scuola come insegnante di Attività motoria, alle elementari e alla materna e successivamente come allenatore di pallavolo e preparatore atletico. Da anni collabora con diverse palestre e centri sportivi in qualità di istruttore di fitness, tenendo corsi diversi, dalla Zumba al Pilates, alla tonificazione, al Tabata. Lavora anche come istruttore sportivo nei centri estivi/sportivi durante il periodo estivo e come animatrice di eventi e feste di compleanno. E’ appassionata di canto e collabora da anni con una scuola di teatro e musical come insegnante di canto e coreografa, oltre che come “attrice” amatoriale.

Carola Camerini – Yoga

Si è avvicinata allo yoga quando ancora era una giovane matricola alla facoltà di filosofia dell’Università degli Studi di Milano. Conseguita la laurea, per anni ha affiancato il lavoro nell’area risorse umane all’interesse, sempre crescente, per la pratica di questa antica disciplina indiana fino a decidere di abbandonare ogni altra attività professionale per dedicarcisi interamente. Nel 2006 si è iscritta al corso di formazione Soloyoga di Alexandra Van Oosterum, conseguendo il diploma (200 ore) di insegnante di yoga nel settembre del 2008, cui è seguito il corso di specializzazione che l’ha portata al diploma di maestro esperto (500 ore) nel 2011. La sua crescita nel cammino dello yoga continua costantemente con lo studio e frequentando corsi tematici, attingendo liberamente dalle diverse scuole e tradizioni yoga.
Dal 2008 insegna Hatha Yoga e ginnastica dolce con passione ed entusiasmo nel territorio a Sud di Milano e da allora è socia Yani (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti).